Dal 1974, alleniamo il talento
con il rispetto che merita

CLUB

La visione di chi imposta il gioco, la resistenza di chi corre sulla fascia. Ereditiamo le qualità migliori dei nostri giocatori, per progettare un futuro societario degno del loro talento.

In A.S.D. Concesio Calcio siamo consapevoli che il divertimento va sempre di pari passo con la soddisfazione. Ispirati dai nostri allievi, cerchiamo di ispirarli a nostra volta con la preparazione tecnica e la disponibilità umana. Per questo, ci siamo dotati di un centro sportivo all’altezza delle migliori prestazioni agonistiche, che ricerchiamo tenendo sempre un occhio di riguardo alle necessità della persona.

I VALORI

Dedizione

Crediamo che i risultati si costruiscano con il lavoro di squadra. Sosteniamo l’aiuto reciproco. Sappiamo che un goal non è mai questione di un tocco soltanto, ma di una preparazione che passa da più piedi, da più persone.

Impegno

Ci impegniamo a essere puntuali e a dare sempre tutto, che si tratti di una partita o di un allenamento. Consapevoli del legame con chi condivide lo spogliatoio con noi, lavoriamo per migliorare insieme.

Rispetto

Quando un avversario cade, lo aiutiamo a rialzarsi. Questo è il nostro spirito, che si trasmette di compagno in compagno, fino ai membri dello staff e della società, nostra e altrui. Il rispetto, per noi, è alla base di ogni competizione.

LA NOSTRA STORIA

1974

Fondazione.

Viene fondata la Società Sportiva Dilettantistica A.S.D. Concesio Calcio.

1985

Inaugurata la nuova sede.

Nasce il centro sportivo in via Aldo Moro 28, attuale sede del club.

2016

Benvenuto presidente.

Simone Terminini diventa presidente, dando il via a un processo di crescita che porterà la società a contare oltre 400 tesserati.

2022

Promozione in Prima.

La Prima Squadra si classifica seconda in campionato: dopo i play-off estivi arriva la promozione in Prima Categoria.

2022

Siamo ai Regionali.

La Juniores Provinciale vince il campionato, accedendo di diritto al campionato Regionale.

2022

Anche al femminile.

Grazie all’affiliazione con il Brescia Calcio, il Concesio Calcio forma la sua prima squadra femminile.

2023

Nuovo centro sportivo.

Un corposo investimento del Comune di Concesio permette al centro sportivo della società di diventare il fiore all’occhiello del territorio, con due campi a 11 (uno naturale, uno sintetico), un campo naturale a 9 e due campi sintetici a 5.

1974

1985

2016

2022

2022

2022

2023

Il direttivo

Presidente

Terminini Simone

Vice presidente

Marino Angelo

Segretario

Fernando Leo

Direttore generale

Guerini Luca

D.S. prima squadra

Gustinelli Marco

D.S. settore giovanile

Vairani Riccardo

Consigliere

Andreoli Alberto